Scrivi ad Autovictor
Contatti
Back to Top

Sostituzione di un ponte ferroviario a Domodossola Tra il 17 e il 26 febbraio scorso due nostre autogrù - una Liebherr Mobile and Crawler Cranes LTM 1400-7.1 e una Terex-Demag AC 500-2 - sono state impegnate per la posa in opera del “ponte della Mizzoccola”, lungo la linea ferroviaria elettrica a scartamento ridotto tra Domodossola e il confine di Stato con la Svizzera.
Il ponte metallico, che attraversa il fiume Toce, è stato oggetto di due distinte operazioni.

La prima fase del lavoro ha visto gli uomini e le macchine di Autovictor lavorare per lo smantellamento del vecchio ponte. Nello specifico si è proceduto con lo svaro dei due conci laterali, dal peso di circa 40 t ciascuno, utilizzando le due autogrù singolarmente. Successivamente la Liebherr e la Terex-Demag hanno sollevato, con un'operazione in tandem, il concio centrale caratterizzato da un peso di circa 67 t.

La seconda operazione ha riguardato il posizionamento del nuovo ponte metallico. Le nostre autogrù hanno effettuato il varo e il posizionamento del nuovo concio centrale, un manufatto da circa 155 t di peso, e dei due nuovi conci laterali, da circa 85 t ciascuno. L'installazione delle tre nuove sezioni del ponte sono state tutte eseguite con operazioni in tandem lift!

Torna alle Case History
Case History
Case History
Case History

Intermedia Agenzia di Comunicazione