Autovictor è convinta che il processo di miglioramento continuo costituisca l’elemento fondamentale per raggiungere l'eccellenza nel coniugare la crescita Aziendale, con elevati standard di qualità ed efficienza dei servizi prestati, il rispetto dell'ambiente la tutela della salute e sicurezza degli operatori.
Autovictor ha come obbiettivo il mantenimento e l’efficienza delle procedure stilate a prevenire l’insorgenza delle non conformità del servizio, oltre che delle emergenze ambientali.
In particolare si prefigge di operare in modo professionale in ogni fase del servizio che abbia influenza sulla qualità della soddisfazione finale, sull’ambiente circostante così come previsto degli standard di riferimento, e di portare a conoscenza di questo la clientela con ampia facoltà di verifica.
In questo contesto si inserisce la Politica Aziendale che, oltre ad assicurare il pieno rispetto della legislazione e delle normative vigenti in ambito gestionale del servizio, Autovictor si pone i sotto riportati obbiettivi.
Mantenere aggiornato e migliorare il proprio Sistema Aziendale in conformità alla normativa UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 assunta a riferimento nonché alla legislazione cogente.
Destinare adeguate risorse per il raggiungimento degli obiettivi pianificati.
Sviluppare le risorse umane mediante la specializzazione delle competenze tecnico-professionali del proprio personale, l’attribuzione di responsabilità ed autorità ad ogni livello, la realizzazione di momenti formativi/informativi su temi specifici attinenti la qualità, l’ambiente e la salute e sicurezza.
Verificare sistematicamente il raggiungimento degli obiettivi pianificati intervenendo con appropriate azioni correttive qualora questi non siano raggiunti.
Selezionare i fornitori coinvolgendoli al miglioramento delle proprie prestazioni in modo da ridurre gli impatti negativi che potrebbero riversarsi nel Sistema Aziendale, privilegiando quei fornitori che hanno adottato un sistema di gestione per la Qualità e/o per l’Ambiente e/o per la Salute e Sicurezza certificato.
Verificare le migliori tecnologie disponibili ed economicamente praticabili, al fine di migliorare le prestazioni del Sistema, ridurre i disservizi, le possibili insoddisfazioni del Cliente, gli impatti ambientali prodotti e i rischi per la salute e sicurezza degli operatori.
Reagire con elevata rapidità al cambiamento delle esigenze del mercato.
Verificare sistematicamente il raggiungimento degli obiettivi pianificati intervenendo con appropriate azioni correttive qualora questi non siano raggiunti.
Mantenere un efficace sistema di comunicazione con il Cliente, la collettività e tutto il personale allo scopo di recepirne le esigenze coinvolgendoli in merito al processo di miglioramento continuo ed ai risultati conseguiti.
Migliorare l’impatto ambientale sulla comunità (acqua, aria, suolo e sottosuolo), correlati al territorio in cui opera, all’utilizzo di risorse energetiche, alla gestione dei rifiuti ricercando soluzioni per la riduzione delle emissioni inquinanti ed il consumo di risorse energetiche a minore impatto ambientale, la sistematica manutenzione dei mezzi in modo da verificarne e garantirne la qualità degli stessi.
Valutare le possibili emergenze, definire gli adeguati piani di intervento ed i metodi attuativi.
Tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori attraverso la riduzione dei rischi connessi alle attività lavorative, all’esposizione ai pericoli e nella diminuzione delle probabilità di infortunio, garantendo inoltre l’efficacia di eventuali risposte a situazioni di emergenza interna o esterna.
Ogni anno verranno fissati e riesaminatigli obiettivi misurabili per la Qualità e per l’Ambiente in riferimento ai principi enunciati in questa politica.