L’ingegneria specialistica Autovictor al servizio delle infrastrutture.
In un settore dove la precisione è fondamentale e la sicurezza non ammette compromessi, Autovictor si afferma come partner tecnico d’eccellenza nelle prove di carico statiche e dinamiche su strutture di qualsiasi tipo, comprese quelle legate all’Alta Velocità ferroviaria.
Siamo operativi in tutta Italia e all’estero per collaudi su:
•	Impalcati ferroviari e viadotti
•	Pali di fondazione
•	Carriponte, distanziali, autogrù
•	Infrastrutture stradali e civili
Due metodologie, un unico obiettivo: precisione assoluta.
A seconda delle condizioni strutturali e delle esigenze di cantiere, Autovictor propone due approcci principali per l’esecuzione delle prove di carico:
1. Prova con zavorra su castelletto metallico.
Costruiamo un castelletto sopra al quale vengono posizionate zavorre calibrate. La spinta è esercitata da martinetti idraulici che trasferiscono il carico al palo o alla struttura da testare.
2. Prova con struttura di contrasto Utilizziamo travi metalliche collegate a pali adiacenti che contrastano la spinta applicata centralmente. È una soluzione efficiente, rapida e meno ingombrante in cantiere.
Un servizio altamente ingegnerizzato.
Ogni intervento è progettato su misura.
Con Autovictor, anche le attività meno visibili diventano sinonimo di competenza, affidabilità e ingegneria di alto livello.
			
 
	
			 
	
			